Proposta didattica

Green Goals 2030 – Il futuro del pianeta in gioco” è il nuovo progetto gratuito di educazione ambientale per le scuole di A&T 2000 S.p.A.

Per l’anno scolastico 2021/22 le novità sono molte!

Maggiore coinvolgimento
Il progetto si rivolge alle scuole primarie, secondarie di 1° grado e da quest’anno anche alle scuole secondarie di 2° grado dei numerosi Comuni serviti da A&T 2000 S.p.A.

Nuove proposte
L’offerta è completamente rinnovata e dedicata al tema dell’Agenda 2030: 10 coinvolgenti laboratori ispirati al mondo dei giochi, progettati per attivare l’interesse specifico di ogni fascia di età e trasformare i Goals per lo sviluppo sostenibile in traguardi avvincenti da raggiungere.

Coding a squadre, video making, world cafè, laboratori creativi, visite virtuali agli impianti tecnologici di trattamento rifiuti sono solo alcune delle nuove attività proposte.

Modalità differenziate
Tutti i laboratori sono fruibili in 2 modalità: in presenza o in teledidattica, per venire incontro alle nuove esigenze del mondo della scuola.

Open day

Novità

Potrai conoscere tutti i dettagli dei laboratori e le novità del progetto didattico partecipando ad una speciale presentazione on line mercoledì 6 ottobre alle ore 17. Iscriviti lunedì 4 ottobre e riceverai via mail le semplici istruzioni per partecipare.

Adesioni

Le richieste sono aperte fino a venerdì 29 ottobre 2021, consulta il catalogo, scegli un laboratorio e iscrivi la tua classe direttamente on line.